6.8.08

Pensieri Sparsi - Edizione straordinaria!

Era da molto che non scrivevo un post con questo titolo. I "Pensieri sparsi"...forse i post che ricevevano più commenti in assoluto (se escludiamo quel "Marvel o DC" che tiene ancora il primato). Non so ancora il motivo di questo successo, forse erano perchè parlavano di me, ma tutto il blog parla di me, è mio. Certo, arriverà forse il giorno in cui spegnerò le luci, chiuderò la porta e poi getterò la chiave in un tombino. Conoscendomi, in questi periodi, mi sporcherei di fogna pur di riprendere la chiave.
C'è anche un senso strano che adesso mi sembra nuovo, ma forse, data la mia memoria da pesce rosso l'avevo già scritto qui mesi fa e non ricordo. Ho una bellissima idea che probabilmente non verrà mai realizzata. D'altronde io sono famoso per cominciare le cose e poi lasciarle lì a marcire: sono il contrario di Terminator.
Come forse non avete visto (ma non importa, seguirmi è un'impresa) ho aperto un blog dove non scrivo nulla, ma mi sto dando un countdown. Il blog in questione è http://nevernoproject.blogspot.com . Non è null'altro che una pagina nera con un countdown che scadrà tra più di 130 ore al momento e un titolo insanguinato: Classica.
Naturalmente, vorrei diventasse un film, ma non un film tirato via. No, io voglio che questo sia un capolavoro. Nessuna leggerezza, nessuna fretta, anche a costo di metterci 5 anni, perchè se riesco a fare quello che ho in mente, sarà visivamente (perchè poi trama, dialoghi e attori sono pareri soggettivi e non rispecchiano l'obbiettività di una cosa vista) straordinario. Nel frattempo potrei dedicarmi ai miei soliti film di serie C, veloci da girare, semplici da inventare.
Però, al momento, sebbene abbia una marea (e non è un indefinito: sono veramente una marea) di idee per cortometraggi, lungometraggi, mediometraggi... Ho ancora in testa il WIS. Voi ve lo ricordate il WIS? Credo di no, comunque ecco qui il link per rifrescarvi le idee.
Questo "Classica" però, sento che è qualcosa più grande di me. Sento che una volta finito non me ne staccherò più e questo è un male, perchè se un regista si affeziona troppo ad un suo lavoro, ne rimangono gli effetti nei lavori seguenti. Comunque sia, è un progetto più grande di me, da solo non ce la farei mai, ho bisogno di gente, non di mezzi. I mezzi che ho per "Classica" possono bastare. E' un film semplice da creare, il problema è farlo come voglio io. E, credetemi, anche se ho conosciuto i due fanecchi che hanno le mie stesse passioni non so quanto potrà durare ancora questa collaborazione. Forse è solamente una paranoia del cazzo, ma ho l'impressione che finito l' "Eye of Panther" ci si perda di vista, ho l'impressione che finito quello che ci ha, in qualche modo, fatto conoscere [meglio] tutto finisca. Non posso leggere nella testa delle altre persone, ma a volte, finita la serata di riprese mi chiedo dentro di me: "Si sono davvero divertiti come mi stavo divertendo io oppure hanno mantenuto un falso sorriso e lo fanno solo per farmi felice?". E se fanno questo comunque vuol dire che ci tengono alla buona riuscita del film, del prodotto finale altrimenti direbbero "Trovati qualcun'altro. Mi sono stancato" e sarebbero giustamente cazzi miei.
Sono stato paranoico, ho vissuto nella paranoia per troppo tempo e ormai non posso più farne a meno. Cioè: vorrei farne a meno, ma non riesco. E' lo stesso procedimento di un fumatore che vuole smettere dopo 30 anni di fumo.
Comunque sia... tornando a "Classica" non ho nemmeno una storia basiliare. Ho solo qualche scena in testa, qualche idea su cosa dovrebbe narrare, ma non ho nemmeno uno spiraglio di luce su come narrarla. A chi interessasse, a qualsiasi persona, per aiutarmi con la trama, coi dialoghi, con le idee, non ho mai detto di no. Il vostro nome sarà nei titoli (testa o coda o entrambi) di un bellissimo film.

Nessun commento:

Counter

Spazzatura