30.8.09

e poi ti dicono che ne vale la pena

oggi è l'ultimo giorno della mia estate.
è stata un'estate stupenda, davvero. ho conosciuto persone meravigliose, ho fatto le mie esperienze nuove.
in una parola: ho vissuto.
e non potevo sperare di meglio.

poi arriva l'autunno, si ritorna alla quotidianità (si spera) e tutto si fa più morto.
la mia follia invece non muore mai. mi accompagnerà sempre, a volte mi farà soffrire, ma essere così pazzo...
:)
...ne vale la pena.

7.8.09

Recensioni... a volte ritornano

(wow.. sembra strano ritornare a fare i vecchi post, come non ne facevo da tempo. )

Ok.. me lo sono visto e devo ammettere che non mi è affatto dispiaciuto. Ci sono due modi di vedere un film simile: o come un qualsiasi horror moderno o nel contesto dei vari V13. In entrambi i casi si è soddisfatti.
I primi 25 minuti sono una figata. D'altronde sei uccisioni in 20 minuti mi sembrano una buona media. Poi il titolo. (Esatto, il titolo arriva solo dopo 20 minuti di film). Il ritmo scema un pochino, come vuole la tradizione, ma poi si riprende e rinasce il mito di Jason.
Ed è proprio qui che la pellicola ha il suo forte: l'autoironia. I dialoghi sono quanto di più stupido potessero scrivere (d'altronde così funzionano le cose negli slasher), i personaggi macchiette senza psicologia: pura carne da macello. Chi ha più psicologia è senza dubbio Jason.
Qui l'hanno reso un po' più intelligente e furbo, a tratti più umano e corre. E Cristo d'un Dio se corre. Dimenticatevi il Jason che arriva calmo, tranquillo, camminando a grandi passi: qui il Jason ti insegue, si inventa le armi al momento e ti fa fuori.
E' un film cazzaro, nessuna pretesa di essere un capolavoro (per carità), ma si lascia vedere e diverte. Come devono fare i V13.


Questo è già diventato un cult. Prendete il Peter Jackson di Bad Taste, modificate gli alieni con le pecore, i "Men" con un gruppo di pastori e avete questo capolavoro. Splatter in abbondanza in stile Gordon-Lewis, divertimento e risate per un film che non è fatto male, anzi! Gli effetti speciali non sono scadenti e non lo classificherei nemmeno nei B-Movie alla Troma, visto che la cura per il dettaglio c'è. Proprio una figata di film.


Ero rimasto fermo al secondo capitolo. Il primo mi aveva entusiasmato, il secondo (all'epoca) mi aveva deluso per via della violenza gratuita (ero ancora un neo 14enne e certe cose non le apprezzavo). Il terzo capitolo non mi ha affatto deluso: gore, violento, sadico con una regia decente, con un trama che si incastra bene e un finale che ho adorato quanto quello del primo capitolo. Decisamente meglio.

6.8.09

Karont BLOG

Ho deciso di mettere le storie di "Karont" su un blog a parte.

L'indirizzo è: http://karont-comics.blogspot.com/

Nel frattempo ho pubblicato anche il numero 2.
Buona lettura!

Karont


Un mio personale progetto fumettistico. Data la mia incapacità nel disegno uso e ritocco immagini già esistenti, ma quello che mi interessa è raccontare delle storie.
Spero vi piaccia.

Buona lettura.

Episodio 01: La ballata dell'angelo infelice

Cliccate sul titolo per iniziare il download.

4.8.09

Ma guarda chi si rivede! Cosa vuole adesso?

mi era tornata la voglia di un posto dove sfogare i miei pensieri.
avere il solo blog della suckbrain tree è triste: non posso mica scrivere solo quando ho qualcosa di nuovo da mostrare.
sentivo la necessità di tornare in questo posto che, sebbene abbia chiuso, mi accoglie sempre a braccia aperte. non importa se nessuno commenta. è una questione personale.

ultimamente le cose vanno più che bene. mi sento realizzato e, cosa ancora migliore, mi sento rilassato e felice. sono contento per come sta andando, per come molte cose siano superate (più o meno facilmente) e perchè non potrei essere altrimenti.
forse saranno altre miei paranoie, altri miei film mentali, ma perchè non vivere bene questo momento finchè si può?

forse è solo la calma prima della tempesta, forse il periodo di merda sta per arrivare ed è pronto a colpirmi più forte che mai, ma forse sono io che sto cambiando.
forse comincia un nuovo inizio e una nuova storia.
forse arriva.


EDIT:
a proposito: abbiamo passato anche il secondo anno di vita con questo.
Counter

Spazzatura