8.1.09

AHMMDUUM

Il corto di cui parlavo QUA è montato e finito. Non sarà disponibile in streaming (almeno per ora), ma potete scaricarlo dal link qua sotto.

DOWNLOAD "AHMMDUUM"

Nel caso non sappiate come orientarvi nella pagina che si aprirà ecco come fare:
  1. In alto a destra di fianco al titolo vi saranno richieste tre lettere da inserire. Scrivetele nell'apposito spazio e cliccate su Download.
  2. La nuova pagina che vi si aprirà conterrà due colonne. Aspettate i 45 secondi richiesti e poi cliccate su "Free download" nella casella in grigio sotto la seconda colonna. Fatto questo salvate dove preferite il video.
Prima della visione tengo a spiegarvi un paio di cose.
Il corto parla di un serial killer che non prova più nulla ad uccidere, ma ormai la sua natura è quella di farlo, è un uomo-macchina con un meccanismo ben definito: uccidere il prossimo.
Il killer però è stanco di tutto questo e vuole smettere, ma non uccidere più vuol dire bloccare il meccanismo e andare contro la sua natura. Non può e non riesce. Dentro di lui crescono le indecisioni, la confusione, la distruzione della sua persona finchè finalmente decide come fuggire dalla sua natura di killer.

Il corto è pieno di simbolismi, metafore e va visto tutto d'un fiato, possibilmente senza distrazioni e cercando di capire le immagini, piuttosto che vederle semplicemente. E' muto quindi ho cercato di dare molta importanza a cosa si vede e al come si vede. Poi ognuno è libero di dare una propria interpretazione al tutto. Alla fine, anche se rispetto al lungometraggio di quest'estate ("Eye of Panther") è più serio, più studiato e stilisticamente migliore, questo corto è una dichiarazione d'amore personale al cinema e alle sue forme; non credo di aver inventato nulla in questo lavoro, ma sono consapevole che ci sono molti richiami a tanti film e a tanti registi.
Un' altra cosa di cui vado modestamente fiero è che in questo film non ho usato alcun tipo di filtro digitale o effetti speciali: tutto è stato creato amatorialmente, compresi i giochi di luce e ombra (e in alcuni casi la scarsa luminosità rende il tutto poco chiaro e granuloso, ma poco importa).
Ultima cosa: il corto contiene alcune sequenze non adatte a chi si può impressionare facilmente.

Ho detto tutto. Non mi resta che ringraziarvi della lettura e augurarvi buona visione!

DOWNLOAD "AHMMDUUM"

Nessun commento:

Counter

Spazzatura