16.12.07

Gli Eterni (Jack Kirby)


Il nome Jack Kirby è sinonimo di Re dei fumetti. Spento nel febbraio '94, il Re ha lasciato l'orma nel mondo dei fumetti per sempre. Kirby ha fatto la storia della Marvel, della DC e della Marvel ancora con il suo stile di disegno unico.

Questa è stata la prima opera di Kirby che ho letto tanto per farmene un'idea (vabbè..ho letto anche tutto il primo anno dei F4).

Prima di tutto "Gli Eterni" è disegnato divinamente. La prima cosa che mi ha colpito sono stati i disegni sublimi, particolari e particolareggiati. L'ambientazione è stupenda così come la caratterizzazione dei personaggi. Kirby Disegna.

Leggibile anche la storia. Un mix tra fantascienza, Marvel e action.

Peccato per le storie singole: "Gli Eterni" non ha un finale lasciando tante, troppe cose a metà. E non parlo solo della fine, ma tra un episodio e un'altro. Si danno gli inizi di tanto e non si prosegue niente. Si lasciano personaggi, ambientazioni, storie intere si perdono a metà proseguendo solo su una storyline molto episodica alla fine. Peccato.

I colori del photoshop appiattiscono i disegni. Peccato.

Hulk fa capolino e spacca. Le palle. Peccato.

Il volume costa un occhio, ma è fatto bene. Non è un volume da leggere tutto d'un fiato, ma ne vale assolutamente la pena, per vedere il Re nella sua opera più ambiziosa, il Re nell'apoteosi grafica, la mente del Re e tutto quello che voleva dire l'ha detto.
Voto: 8

Nessun commento:

Counter

Spazzatura