17.10.07

degrado

Ci sono cose fantastiche, belle e perfette perchè fanno parte del mondo dell'underground. Perle che qualcuno ti ha consigliato o che trovi per caso navigando nell'universo Internet.
Poi queste bellezze diventano un fenomeno di costume, ci fanno magliette e tant'altro per gente che non sa chi sono, ma visto che è l'ultima moda se la prende.
E' il caso di "Blue and Joy", un bellissimo fumetto underground, che adesso è alla portata di tutti, con magliette per gli emo e chi è socialmente immerso nel vortice della cretinità.
Dispiace questa cosa. Come le magliette di "A clockwork orange". Vedo gente che le indossa vantandosene. Vorrei chiedere a queste persone che cosa ne pensa del messaggio di Kubrick, certo che mi risponderanno: "Beh... quel cubo è difficile da finire". Vorrei sapere quanta gente che indossa quelle magliette, con Alex e i suoi drudi schierati, ha visto il film, ne ha colto il forte messaggio e lo ama. Perchè un conto è indossare una maglietta con la Thurman stesa e una sigaretta (dio..quanto la vorrei) sapendo chi è e facendolo per una buona ragione, un altro è indossare una maglietta di "Arancia Meccanica" perchè lo fanno tutti e fa fico.
Eh no, non è una buona ragione.

1 commento:

Maurizio Ercole ha detto...

Grazie per la visita e del link nel tuo blog, ti ho aggiunto anche nel mio :D

Counter

Spazzatura