25.9.07

A volte ritornano! E con qual onore!

E' stato il primo film horror che abbia mai visto. Ricordo quella giornata come se fosse ieri. Avevo 9 anni, era il 31 ottobre del 1999. Con il permesso di mio padre ho preso dal suo archivio personale di vecchie VHS non originali in cui c'era di tutto (ricordo ancora la VHS registrata di "Star Wars Episodio IV" quando era ancora "Guerre stellari". Ora la VHS è perduta, col nastro tagliato per la quantità di volte vista; pace all'anima sua) e tirai fuori, leggendo il tema, "Halloween" di John Carpenter.
Ricordo che lo vidi dalle 22 di sera in compagnia di un mio amico a casa mia, da soli, lottando prima contro il fratello del mio amico (classe 1994) perchè voleva vederlo anche lui e noi ci siamo battuti per un film in solitaria.
Ricordo poco di quel film: la scena iniziale a visuale del piccolo Myers che uccide la sorella (?), il giardino con la siepe e l'assassino nascosto dentro, urla finali dentro l'armadio con la mano di Myers che rompeva tutto e la ragazza dentro e il finale che mi lasciò l'amaro in bocca.
Dopo quella visione non l'ho più visto quel film.
Non che non volessi, ma non ne ho mai avuta l'opportunità.
Poi quattro anni dopo (se non erro) andai al cinema a vedermi "La casa dei 1000 corpi" di Rob Zombie. Credevo che Rob Zombie fosse un cantante. Vidi il film e ci rimasi un po' di merda. Non adoravo ancora lo splatter nonsense ed ero abituato che la violenza fosse giustificata. In più non sapevo chi cazzo voleva citare Zombie in quel film.
Ora la curiosità si fa forte. Zombie rifà "Halloween".
Eccovi il trailer e che sia un buon film come il trailer sembra far vedere.

Nessun commento:

Counter

Spazzatura