30.3.09

Let's rock!

...5 minuti per farsi venire un'idea...
...5 minuti per svilupparla...
...1 minuto per dirla ad un'amica...
...10 secondi per ricevere lo stimolo...
...1 ora per scrivere un soggetto a grandi linee...
...1 mese per scrivere la sceneggiatura...
...4 secondi per accorgersi che il soggetto è diverso dalla sceneggiatura...
...2 giorni per rileggersi tutto...
...10 secondi di autocompiacimento...

...e adesso cominciamo a divertirci!

Dopo "Eye of Panther" che mi è servito non poco per farmi conoscere in giro e provare a fare qualcosa di nuovo e dopo il corto "Ahmmduum" che è piaciuto a molte persone sebbene il contenuto forte, il mio prossimo progetto si chiamerà quasi definitivamente "Magical Mistery Horror" (a voi scoprire l'omaggio-citazione) e finalmente ho scritto un horror come l'ho sempre voluto (in puro stile primo Argento e anni 80) aggiungendo un po' di quel delirio da maìno che non guasta mai e che dona un po' di novità o comunque di divertimento in più.
Ebbene sì, perchè questo horror di stampo classico sarà anche un musical, ma non della serie "Sweeney Todd" dove i personaggi cantano più che parlare. Il mio horror recupererà quello stile "alla vecchia Disney" dove ogni tanto c'è la canzone cantata dai personaggi. E aggiungendo un po' di trash come dico io (e chi mi conosce personalmente si spaventa) vi assicuro che il risultato, per quanto consapevolmente ci siano i mezzi limitati, sarà davvero divertente. Forse non sarà una novità, non riuscirà perfettamente, ma questo film avrà stile da vendere. E anche la trama che sembra la classica trama da film horror visto e stravisto, in realtà nasconde una bella metafora in stile fiabesco. Per adesso questo esperimento si sta rivelando una figata (diciamolo senza giri di parole). Incrociamo le dita per quello che accadrà dopo!

Nessun commento:

Counter

Spazzatura