23.10.08

Tu-tum!! Tu-tum!! Il cuore mi fa capire di esistere

...E così eccoci qua. Chi mi conosce sa benissimo che sono fondamentalmente uno stronzo, di quelli cattivi che dice le cose come stanno senza problemi.
A fare lo stronzo ci metto poco, è fare il buono che mi complica la vita. Per il semplice motivo che non ci sono abituato e non ho mai avuto l'occasione per fare il dolce.
Pochissime volte mi ritrovo, per esempio, a vedermi un film romantico o sentimentale, preferisco, come molti di voi sanno, gli horror, i thriller, ho una passione per il macabro e per il sangue. Mi diverte semplicemente. Non voglio fare il dark-emo-sfigato di moda, sto solo dicendo come preferisco il bianco e nero piuttosto che i colori.



Eppure un giorno, ci si alza da letto la mattina, arrivano i primi pensieri del giorno, l'idea geniale, il momento di battere le ciglia e colorare il bianco, il nero, i grigi del mondo che si osserva e in cui si vive e cercare di trovare la novità. E arriva la rivoluzione! Benvenuti, fratelli, al tragicomico mondo del maino, dove i passi che si fanno sono piccoli per l'uomo, ma grandi per il maino! E si comincia a camminare, a volte a correre troppo, a volte si rallenta e a volte ci si ferma su una panchina di un parco pubblico per una pausa sigaretta.



I piccoli passi si fanno al momento giusto, quando il momento si sente dentro, quando il ritmo della giornata, la disposizione delle cose, l'ambiente intorno, i suoni, i rumori sono perfetti e dentro di sè si sente questa spinta che parte contemporaneamente dal cervello, dal cuore e dallo stomaco: "E' il momento"- ti dice. Qualche secondo di pausa. E se poi mi sbagliassi? [Paranoico del cazzo] E poi.... passo.
E il passo stimola al sorriso, aggiusta la saturazione dei colori, mettiamoci un filtro per correggere eventuali granuli nella pellicola e ridiamo, vecchio teo. Non sai quanto a lungo possa durare questo momento, ma adesso ridi, sii ottimista, dio bono. Era da 5 anni che non coloravi i frames.



(Un'avvertenza per possibili sbagliate interpretazioni di questo post. Non è egocentrismo, non si tratta di tirarsela per una cazzata e ingigantirla. E' solo uno sfogo, come ce ne sono tanti altri in questo blog, con l'unica differenza che questa volta lo sfogo è in positivo e voi non ce ne siete abituati!)

[In ordine sono presenti video di "The Skeleton Dance" la prima Silly Symphony della storia e pezzi di "Across the universe", un film musical che, a dispetto di quello che penso dei musical, mi è piaciuto davvero tanto ed è straconsigliato]

1 commento:

kekko ha detto...

beh, cmq fare i buoni è molto più difficile...

Counter

Spazzatura