27.8.08

TEOcrazia

Volete sapere una cosa divertente? Il post 300 è quello col rebus.
Comunque sia, ieri notte non riuscivo ad addormentarmi, pensavo più o meno al nulla, quando ad un certo punto mi venne in mente un post per il blog. Non ricordo adesso però, cosa volevo scrivere..
Ora, per chi non gliene frega nulla, può anche fermarsi qui a leggere il post, altrimenti mi va di raccontare qualche aneddoto accaduto durante le riprese del film "Eye of Panther".

Vi avevo già raccontato della serata in cui vennero a farci visita alcuni carabinieri a bordo della loro Pulacar. Nulla di grave.
La quarta serata, invece, la colpa è tutta del maìno. Prima di tutto, un po' di prologo: inizialmente le serate dovevano essere solo tre, secondo le mie rosee previsioni. Poi ci dovevano essere un paio di incontri pomeridiani, perchè alcune scene me le ero immaginate durante il giorno. Ma, alla fine della terza sera, quando Riccardo e Luca già se ne erano andati, guardo l'Araldo e gli dico: "Vaffanculo". Questa dimostrazione di affetto, in realtà, era perchè mi ero ricordato che le riprese serali non erano affatto finite. Mancavano dei dialoghi, delle scene importanti (come il finale) e quindi richiama i due attori e dì loro che "cazzo, mi sono sbagliato, servirebbe un altro incontro serale".
La quarta non prevista serata fu un insieme confusionario di tutto quello che c'era da fare. Il pomeriggio avevo comprato una bottiglietta di ketchup per fare il sangue. Ci spostiamo di 'location' in 'location', poi quando serve il sangue....dov'è il ketchup? "Araldo, vaffanculo". Chiesi all'Araldo di andare a cercare il ketchup che doveva essere stato lasciato da qualche parte. Nel frattempo, io, Riccardo e Luca ci siamo messi ad ascoltare "Radio Sorriso", a commentare le band del liscio ecc.. Ho tutto su cassetta, forse sarà negli Extra del DVD. L'Araldo torna dopo un quarto d'ora, con il ketchup! Evviva! Sfortunatamente, però, prima fu la tragedia. Avendo una piccola pistola nel taschino e un Araldo che mi inseguiva per recarmi danno fisico, scappai, la pistola cadde e si ruppe. "Araldo, vaffanculo". La quarta sera, insomma, è stata un'accozzaglia di elementi fuori misura. Forse una delle serate più divertenti. Salutiamo tutti, per -finalmente- un incontro pomeridiano e via.
Nel frattempo avevo girato, con l'Araldo alla camera, parte del finale. Dopo 5 (CINQUE!) minuti a cercare di spiegare all'Araldo che diavolo di inquadratura volevo, si fa la scena, l'Araldo mi dice "ok, venuta bene" e poi si fa un po' i coglioni correndo dicendo "Alla Bat-caverna" (con tanto di musichetta).
Il giorno dopo non lo dimenticherò mai. Guardo il girato e scopro che l'Araldo in quella scena ha registrato quei cinque minuti di preparazione e poi, ripremendo, ha mandato in stand-by. Totale: non posso finire la scena finale, perchè mi manca il finale. Ma ho altro da fare. Il destino vuole che i progetti del montaggio di tutte le altre scene siano andati a fanculo. Quindi, mi è toccato rifare totalmente i 30 minuti di girato montato. Al computer davanti tutto il giorno, alla sera, prendi l'Araldo e rifai il finale. Torna a casa, finisci il montaggio e buonanotte.
Adesso venerdì si continua con il (pen)ultimo incontro serale con Luca e Riccardo. Poi il film non è concluso finchè non riesco a vedermi con l'altro Luca e girare quelle tre scene tra me e lui, fondamentali per il film.
Dimenticavo: la prima serata, a parte qualche ciclista in zona industriale alle 23, è andata bene, ma si vede che è stata la prima serata. Mi spiego meglio: nella scena fatta, almeno io, noto che i personaggi non sono ancora stati assimilati, non ci eravamo abituati l'uno con l'altro e dovevamo ancora "conoscerci".
E' bello notarlo. Vedere che grazie a questo film c'è stata un'evoluzione tra i membri dello staff.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Troppa fatica rinnovare per i 300 post, eh? Kekekekeke!
Comunque non capisco perchè quando si rompe la pistola, mi becco un vaffanculo. Era mia. Forse poteva essere il contrario...

Anonimo ha detto...

Scusa il doppio post...
Bello il banner, eh?
Capisco non citare le fonti, ma quando al massimo sai usare Paint...
Che falso modesto... XD

Counter

Spazzatura