17.8.08

Letture ultimate e sondaggio

-The Sandman #09-10
-Preacher #09-10
-Authority #02: Nuova gestione
-Batman: Anno Uno
-Batman: L'uomo che ride

Punto 1: Gaiman ogni volta mi catapulta in un mondo dove, inizialmente rimango spiazzato e poi ne vengo immerso. Curioso il fatto di come riescano a capitarmi le letture giuste al momento giusto. Stavolta è toccata alla ministoria "Paura di cadere". Il protagonista ero io.

Punto 2: Preacher continua tra i suoi 'cazzo', 'merda' e 'rottinculo'. E' divertente, simpatiche le storie speciali che approfondiscono i personaggi secondari (?). Unica nota: è bello e ridi, ma non sono ancora a metà serie e ogni tanto mi sembrano scene già viste, a volte Ennis ricade sul "già fatto". Speriamo bene... nel frattempo voglio sapere di più sul Santo.

Punto 3: Authority scritto da Ellis è stupendo. Millar non mi ispira mai buona fiducia (anche se dicono che con Ultimates abbia fatto un buon lavoro..), forse la seconda parte del volume va riletta più avanti.

Punto 4: L'avevo già letto quando presi la versione Absolute ma in quel periodo ero troppo stanco di letture e di fumetti quindi me lo bruciai (come è successo con "Il corvo"). Grazie all'iniziativa Planeta-Panorama me lo sono riletto e me lo sono goduto di più. E a proposito di questo, discutendo con l'Araldo ecco un sondaggio. Meglio Mazzucchelli o Tite Kubo?
Compariamo qualche immagine:
Gallery di Mazzucchelli:
http://www3.telus.net/rojay/Mazzuchelli_Daredevil_213_p03.JPG
http://www.adherents.com/lit/comics/image/BatmanYearOne_04.jpg
Gallery di Tite Kubo:
http://www.bleachportal.it/mangascans/bleach/bleach-103/scan_capitolo/bleach1.jpg
http://i1.iofferphoto.com/img/item/176/227/07/o_bleach_best.jpg

Votate come al solito scrivendo nel commento!!!

Punto 5: La prima storia-incontro-scontro [come se fosse una versione Ultimate] tra Batman e il Joker. Scrive Brubaker che mi piace, soprattutto grazie all'ottimo lavoro di "Criminal". Poi il Joker. Sapete, c'è il Joker in questa storia. Quindi è bella.

Post enorme, ma dovevo trovare il modo di farvi sentire la nuova colonna sonora del blog. Rimarrà per un po'. Saluti!

1 commento:

Anonimo ha detto...

Boh...
Faccio fatica a pensare che sia lo stesso Mazzucchelli a fare la prima e la seconda tavola (io opto per la prima, testimone oculare). E poi, per Bleach hai preso una tavola inutile (e pietosa) e poi uno screen dell'anime... Non ci siamo.

Counter

Spazzatura