1.8.08

La maschera di cera

Su Italia1 in seconda (o terza) serata, fanno sempre il peggio degli horror mai creati e concepiti. Ieri sera non avevo sonno, non mi passava un cazzo e ho deciso di vedermi questo horror che addirittura, quando uscì avevo intenzione di andarlo a vedere al cinema. E vi dirò: meno male che non l'ho fatto!!!
La trama è quanto di più scontato possa esserci.
Sei amici partono per andare a vedere una partita di football. Fatalità vuole che ci sia una scorciatoia in mezzo ai boschi dimenticati da Dio. Fatalità vuole che, dopo aver passato la notte a bere, un'auto non parta. Fatalità trovano un becchino che getta cadaveri con un furgoncino e -cosa farai mai con un becchino col viso da maniaco?- chiedono un passaggio. Da questo momento in poi (e qui, lo riconosco, l'idea mi è piaciuta) il gruppo si divide: due seguono il becchino, quattro proseguono per la partita. Col becchino arrivano in una città deserta (ma dai!) dove c'è un museo delle cere. Ecco velocemente cosa succede. Lì vengono catturati da una coppia di gemelli assassini i quali trasformano i passanti in statue di cera. L'intera popolazione del paese, spopolato da anni, è una loro creazione: tutti ignari passanti trasformati in statue di cera. Il ragazzo muore, la ragazza no. La cosa bella è che dopo 40 minuti di film, la ragazza non sa ancora che fine abbia fatto il suo ragazzo (morto nella casa di uno degli assassini mentre andava in bagno).
Dal canto loro i quattro tornano indietro, periranno uno ad uno finchè la ragazza e suo fratello si salvano.
Questo film è peggio del "Bosco 1". Non un minimo di tensione, scene telefonate e prevedibili, tanto sangue quanto in una commedia sentimentale, attori presi dal buco del culo di Hollywood (tra il fenomenale cast figura Paris Hilton) e poi il punto forte: i killer.
Dalla prima volta che vedi una persona capisci subito sia che il killer è lui, sia la storia che c'è dietro e perchè uccide. Prevedibilissimo e scontato.
Allora via coi voti:
Trama: scontata -1
Attori: tralasciando la Cuthbert è meglio che gli altri si diano all'ippica -1
Tensione e paura: è più paurosa la suora nei "Blues Brothers" -2
Sangue: poco, pochissimo anche se una scena splatter c'era (quando muore Paris Hilton) +1
Finale: il solito finale aperto che ci si aspetta da metà film -1
Sarebbe un -8, ma siccome la scala va da 1 a 10...

Voto finale: 3
Evitatelo.

Nessun commento:

Counter

Spazzatura