11.6.08

Troppo vecchi!

Io e l'Araldo abbiamo deciso di cominciare a lavorare su una nuova fiction televisiva prodotta da Mediaset.


TROPPO VECCHI
La fiction che tutti noi abbiamo dimenticato
Creata, scritta e sceneggiata da Maìnoman & L'Araldo


Personaggi ed interpreti:



BEPI
Nato e vissuto nello stesso paesino di 23 abitanti più un prete, Bepi si dimostra sempre scaltro e furbetto. La sua giornata tipo è alzarsi alle 7 della mattina, lavorare nei campi fin mexodì [mezzogiorno], parlare con la Maria, sua mojere [moglie] e poi vendemmiare fino alle 17 e mezza. Doccia e poi alle 18 in punto cena davanti ad un episodio di "Bonanza". Alle 21:00 [si legge 'ventuno zerozero'], se non fanno una partita di calcio, tutti a nanna.

TONI

Nato in Sicilia, vissuto in America e poi tornato nel paesino di 23 abitanti più un prete, è un caro amico di Bepi e si incontrano ogni domenica dopo la messa delle 11 davanti la Chiesa. Fanno insieme il tragitto chiesa-edicola (15 metri circa), parlano del più e del meno, e poi si salutano alla domenica successiva. Toni non è sposato, ma ha avuto un figlio molto famoso in America per certe sue decisioni negli anni 20. Il nome del figlio era Al e si diceva fosse un boss della mafia. A dispetto di quello che può sembrare, Toni è un uomo dal cuore d'oro, sempre pronto ad aiutare un bambino.


IL SINDACO: DON MARIO
Nulla si sa di questo personaggio. Non si vede quasi mai, se non a messa, ma è un personaggio misterioso: infatti è l'unico che non prende l'eucarestia. Si sa solo che durante il suo mandato, Don Mario (il Don è per una forma di rispetto) non ha mai sbagliato un colpo, nemmeno a golf.


IL PRETE: DON ADELIO
Rispettato e rispettoso, Don Adelio è proprio un bravo prete. Egli ha trasmesso la sua cristianità all'intero paesino, quindi 23 persone e basta, perchè il prete è lui. Dall'immagine sopra esposta si può capire fin da subito che Don Adelio è un tipo giocondo, giocoso e Giovanni.


IL VESCOVO
E' la guest star. Il paesino di 23 persone più un prete è un paesino piccolo composto solo da 23 persone e un prete, quindi è raro che un vescovo vada a trovare le 23 persone e il prete. Ma quando arriva, è come l'arrivo di Gesù a Gerusalemme: tutti lanciano addosso al vescovo palme, ulivi, noci di cocco e uva. Una volta, gli hanno regalato un trattore, quest'anno hanno già comprato la mietitrebbia.

LA MARIA Moglie di Bepi, era ed è considerata la figa del villaggio. Nell'estate del '68 è diventata famosa per essersi spogliata nuda davanti a Don Adelio e aver chiesto una particola per capezzolo. Ma adesso, se le si chiede se lo rifarebbe, ti risponderà: "Eh, no, caro mio, una cosa si poteva fare nel '68 che erano bei tempi, ma adesso non si può più, perchè, intanto, sono troppo vecchia per queste cose e poi, per secondo, sono monitorata dal Moige e possono eliminarmi. Ma su Antenna 3 alle 23:59 cominciano le scene non censurate della fiction e quindi lì...". Quindi si può affermare che sebbene la sua età e la sua decomposizione siano già allo stadio avanzato, è una donna di sani principi e molto lucida.


SUOR LEOPOLDA



Amante di Don Adelio e di Don Mario, non perchè sia innamorata di tutti e due, ma perchè, cominciando entrambi con 'Don', non si ricorda mai chi è l'uno e chi è l'altro. E' proprio il contrario della Maria. Una volta, in chiesa, si è messa a cantare: "Andiam, andiam, andiamo a lavorar!!" durante la messa in ricordo delle popolazioni di colore sottomesse ai bianchi.



Località:

Il Paesino di 23 persone più un prete è un luogo piccolo e tranquillo. Fin troppo tranquillo. Infatti o vai a messa o passi il tempo come fa questo personaggio:


Ci sono altri tipi di intrattenimenti come lo stare davanti ad un cantiere, ma questo a volte provoca ira funesta come dimostra la foto qui sotto di una donna che si accorge che quello che stanno facendo è totalmente sbagliato:


E ricordatevi: qui una volta era tutta campagna!

Nessun commento:

Counter

Spazzatura