12.6.08

Hostel


Bene. Le critiche sono state dure con questo film definendolo un film terrificante, brutale e troppo sanguinoso. Per curiosità l'ho visto, ma solo per curiosità. Ecco un po' cosa succede nel film:
-i primi 40 minuti sono un'orgia di sesso, culi e tette. Sono i 40 minuti più belli del film.

-i secondi 40 minuti sono tortura e violenza PURAMENTE PSICOLOGICA! Con la voglia di dire al truzzetto "guarda che ti faccio vedere..."...

Insomma, guardiamo un'attimo gli elementi fondamentali. Film brutale lo è perchè la donna con l'occhio penzolante non è male, ma è un classico film horror di questi tempi: una trama quasi inesistente, una sfiga pazzesca dei protagonisti, uccisioni e delitti immotivati basandosi sulla regola: "Più sangue c'è meglio è". Troppo sanguinoso? Si vede che i critici hanno visto solo il sangue ragrumato sulle pareti... c'è più sangue in tanti altri film. Terrificante? Beh... per tutta la durata del film sono rimasto con una mano che mi teneva la testa, quasi annoiato di quanti elementi clichè ci sono in questo film. Non mi ha fatto nè caldo nè freddo e, a fine visione, ho pensato a chi diceva che faceva una paura incredibile. Ragazzi, se volete spaventarvi allora guardatevi un buon Dario Argento, un Wes Craven d'annata o "Shining" di Kubrick...... o un film italiano con Riccardo Scamarcio! Questa non è paura e "Hostel" non fa paura. Fa schifo.
Voto: 4.0

Nessun commento:

Counter

Spazzatura