6.5.08

#225: ho le mie ragioni

certe volte ho pensato di aprire una fumetteria e lavorare lì, passare la mia vita a vendere fumetti, lavorare in quel campo voleva dire aumentare e dimostrare la passione che ho per quest'arte.
ebbene, lavorare coi fumetti è una merda. è la rovina di una passione e soprattutto non è un cazzo bello. preferisco fare film.
se apri una fumetteria sei costretto a vendere i sogni (o le operazioni commerciali, che a dir si voglia) di qualcun'altro. al contrario, nel cinema, che tu le venda o no, almeno fai qualcosa di te e per te. non avrai inoltre nessuna testa di cazzo che ti rompe i coglioni sulle uscite dei manga, teste di cazzo che ti chiedono numeri arretrati per poi non venirli a prendere mai e teste di cazzo che non si ricordano nemmeno se quel numero uscito ieri l'hanno già preso oppure no.
ecco perchè lavorare e aprire una fumetteria sarà la mia ultima spiaggia nella vita: rovinarmi una passione, in una parola, prostituirmi per prendere soldi.
preferisco rimanere a forgiare i miei sogni e crearli e darne la vita piuttosto che perdere tempo con manga e comics.

7 commenti:

Smart ha detto...

perchè pensi che se avrai a che fare col cinema non ci saranno rompicoglioni che ti stressano la vita? Non illuderti! In ogni lavoro, soprattutto se hai a che fare con la gente, ci sono e ci saranno sempre. Se fai però un lavoro che pure ti piace li sopporti meglio perchè assumono importanza altri aspetti

kekko ha detto...

concordo in pieno con l'autore del precedente commento...i rompicoglioni ci sono in qualunque momento e posto della tua vita...

fede ha detto...

ma davvero pensi di presentari a cinecittà e dire "eccomi qui, sono il maino, datemi una macchina da presa che faccio quel cazzo che voglio io"?
Bwahahahahahahahahahaha!
Se non vuoi rompicoglioni meglio se vai a fare l'eremita in alaska...

Ps: grazie per averci dato delle puttane.

Maìnoman (Matt Neverno) ha detto...

non vi ho dato delle puttane e non farò la puttana io a cinecittà.

Smart ha detto...

ciò non toglie che a prescindere da dove farai la puttana avrai sempre a che fare con i rompicoglioni

Anonimo ha detto...

Mio caro maìno, mi sa che te del mondo del lavoro hai ancora capito gran poco...

Anonimo ha detto...

Mio caro maìno, mi sa che te del mondo del lavoro hai ancora capito gran poco...

Counter

Spazzatura