3.2.08

Cloverfield


Appena uscito di sala e subito mi fiondo sul blog per illuminare i miei lettori su questo film che sta facendo molto parlare di sè (e ci credo! è appena uscito!).
Intanto, questo film entrerà nella storia del cinema. Non faccio tanti giri di parole e diciamoci le cose chiare e tonde: questo film è geniale, magnifico e assolutamente ottimo. Certo, non è un capolavoro assoluta dell'intera cinematografia, ma senza dubbio uno dei migliori lavori che abbia mai visto.
Forse a fine proiezione avrete la testa pulsante, gli occhi stanchi.. D'altronde guardate un'ora e mezza di riprese mosse e "sporche". Figata.
Fa ridere poi il fatto che a fine film il gruppetto di adolescenti medi che si aspettava chissà cosa non abbiano capito la genialità di questo lavoro urlando frasi come: "Mi al xinema no ghe vènio pì co vo'altri" oppure "D.C. [intercalare veneto qui censurato per i buon cristiani] che bueada de film". Eh beh... In sala 4 c'era il film di Federico Moccia, più adatto a voi.
Ultima nota (personale): rullino i tamburi, squillino le trombe, stavolta sono andato al cinema in compagnia!! Eravamo ben in tre ed è un bel risultato. L'ultima volta che andai al cinema con qualcuno era dicembre 2005, con l'Araldo a vedere King Kong. Poi il maìno [senza lo scricciolo] andò al cinema da solo. Oggi il record di solitudine è rotto, grazie a Cloverfield.
Diamogli un bel 9+ perchè se lo merita davvero! Andatelo a vedere.

Nessun commento:

Counter

Spazzatura