13.1.08

Risate di terrore

Stamattina mi è capitata tra le mani una vecchia cassetta di mio padre di 4 ore con all'interno:
-Un concerto di Zucchero
-"La storia fantastica", un film che fanno sempre su Italia7Gold, di Rob Reiner con Cary Elwes e Peter Falk [magnifico, un cult degli anni 80]
-"La casetta degli orrori", un horror magnifico (a cui, causa fine nastro manca la scena finale), tripudio trash anni 80 con i soliti punk, la trasgressione di mostrare la tetta nel film, lo splatter regna!
Narro un po' questo film così a chi vuole presto la cassetta, perchè è introvabile e sconosciuto.

Il film si apre con questo dottore/avvocato/manager/uomo d'affari che è con la moglie in auto a festeggiare i soldi, bevendo e baciandosi. Ubriachi e per i fatti loro la macchina sbanda nella corsia opposta così che un camion li travolge. La moglie ci rimane secca e il marito si prende la sua mano (già tagliata).
Poi l'azione si sposta in un ospedale dove due medici rincoglioniti (uno si mangia persino un panino) stanno per fare l'autopsia dell'uomo che credono morto, ma che in realtà rivive, ammazza i medici e se ne va.
Passano gli anni, un gruppo di ragazzi/e vanno a fare baldoria in una casa abbandonata, o quasi, perchè dentro sta suonando un gruppo di ragazze punk trasgressive con le bombolette spray in mano. Le scene comiche ci sono, a tratti di dimentichi di guardare un horror di quelli anche pesanti. Per esempio: la ragazza innamorata di uno (che ogni volta che lo vede ci sono scene oniriche con loro che corrono nel campo di grano abbracciandosi) parla in primo piano "sognando" l'amore mentre dietro due si pestano andando dentro e fuori l'inquadratura in posizioni sempre peggiori. Poi arrivano gli omicidi:
-strangolazione con uno stetoscopio
-trapanazione in faccia
-acidazione facciale
-taglio delle dita dei piedi
-taglio della faccia con un seghetto circolare
E il migliore: la tipa entra in un macchinario che crea scatole e diventa una scatola di carne umana con un piede che sporge.
Tutti gli omicidi terminano con una battuta del vedovo/assassino, amante dei film in bianco e nero che vede nei sotterranei del castello.
Ridi. Ridi un casino con questo film.
I titoli di testa lo danno per Richard Friedman.
Per chi vuole, la cassetta può essere prestata.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Per me la cosa più Horror era il concerto di Zucchero! Gh!

Counter

Spazzatura