3.1.08

Rabid Grannies


E il 2008 comincia con la voglia di vedere merda Troma ed è quello che ho fatto.
Mi sono comprato una botta di DVD e ho visto un film scaricato da ottobre della Troma.
Troma. Merda.
B-Movie osceni, tra il ridicolo e il cesso, con montaggio osceno, ma da morir dal ridere per il trash.
"Il vendicatore tossico" è una cagata pazzesca, ma mi ha fatto ridere. "Rabid Grannies" non avevo avuto il coraggio di vederlo, poi ho detto: "Mi voglio guardare la merda" e l'ho visto a letto con le cuffie mentre tutti i partecipanti della mia famiglia dormivano beatamente.

Questo film parla di due ziette di 97 anni che invitano ogni anno i parenti per festeggiare il compleanno. I parenti vanno lì solo per vederle morte e prendere l'eredità e si odiano tra loro. Le vecchie zie sono veramente rincoglionite e non capiscono una tega, quando arriva una strana scatola che emette uno spirito satanico che trasforma le zie in Freddy Krueger (davvero!). Parte così la caccia ai parenti tra morti e risate (perchè alla fine fa ridere).

Questo film è geniale. Mischia benissimo situazioni comiche a quelle horror puro, mancando di componente splatter (che è sinonimo molte volte di demenzialità ed esagerazione) quindi restando bene sui canoni dei film del genere. Il montaggio è buono, così come la caratterizzazione dei personaggi: ci sono tanti omaggi a "La Casa" di Raimi, riusciti.
In conclusione: un film per passare una bella serata, meglio se in compagnia, ad amare un film reduce degli anni 80, trash quando vuole, horror quando serve. Non male come esperimento. A me è piaciuto.

Voto: 8

Ecco il trailer del film: se siete curiosi...


Nessun commento:

Counter

Spazzatura