3.11.07

Sandman #01 (Gaiman, Kieth, Dringenberg, McKean)


L'ho preso stamani al Pan. Oggi è stata una di quelle giornate in cui il delirio non mancava e io e il Fede siamo persino riusciti a lacrimare dalle stronzate. Non male come nuovo traguardo.
Ho preso questo numero 01 che molta gente aspettava: Sandman è una delle serie più vendute, più premiate e più introvabili (nonchè da molti considerata LA serie o IL fumetto per eccellenza) del mercato. Per ora ho solo sfogliato il volumetto: non brutto: 5€ per un volumetto di tutto rispetto, fatto bene, dalla bella grafica. Ho solo paura per la rilegatura...ci devo andare leggero. La copertina di McKean fa il suo porco effetto.
Le tre storie presenti nell'albo fanno da presentazione alla serie e ai personaggi. Si capisce chi è Sandman, dove vive, i poteri che possiede e l'universo che lo circonda.
Sono storie molto particolari, stile horror datato che non dispiace affatto (come i disegni). Gaiman alla scrittura è un Dio. La caraterizzazione dei personaggi psicologicamente è perfetta: ognuno ha la sua personalità, il suo modo di parlare, il suo modo di comportarsi.
Nella terza storia è presente un John Costantine con qualche scheletro nell'armadio che spero venga spiegato nella serie originale di Hellblazer.
In definitiva, un volume bello, anzi magico. Un "Eyes wide shut" per 96 pagine di lettura. Infine apri gli occhi ed esci dal Regno di Sogno.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Ogni tanto invidio il tuo amore per i fumetti......non so proprio come fai....a me un po' annoiano....o forse non mi sono mai interessata più di tanto.
La cosa bella e che tu potresti scriverci per ore.
BOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!

Counter

Spazzatura