26.11.07

Cime di Lavaredo (recorded by M.N.)

Quest'estate ho passato due giorni in montagna con famiglia e un bel po' di amici. Premetto che non amo questo genere di escursioni, mi annoio molto e non so come passare il tempo. Non sono bravo a fare i filmini di ricordo o almeno non ne ho mai voglia. Però quella volta mi ero rotto di fare fotografie, tenendomi la fotocamera ho "rubato" la videocamera a mio padre (che non riprende assolutamente bene: una volta un'ora e mezza di nastro erano i piedi che camminavano, sballottamenti di camera, nero e piedi perchè si era dimenticato di spegnerla -.-) e, ripresa la bellissima sensazione di una camera tra le mani ho cominciato a riprendere un po' di paesaggio montano per poi tornare a casa, metterci una musichetta e montarlo.


Il risultato mi è piaciuto. A voi la visione.








Un paio di annotazioni che non fanno male a nessuno tanto per darvi un po' d'informazione.


A differenza degli altri video postati, questo è stato ripreso con una VERA videocamera (i precedenti erano con l'opzione video della fotocamera). Tutto ciò che è stato ripreso è stato inserito nel video. Non ho tagliato niente nè aggiunto niente (tralasciando le foto finali per allungare il tutto), quindi il montaggio è stato praticamente fatto in diretta mentre riprendevo [modestia-modestia...]. In questo video mi sono divertito con le inquadrature. Ho cercato di farne il più possibile diverse tra loro, strane fino ad un certo punto (sono molto fiero della panoramica a 360° e dell'inquadratura senza sfondo) tenendo presente che dovevo fare un film-ricordo non una cosa personale. La parte più divertente è stata senza dubbio la ripresa in auto: ho letteralmente schiacciato mia sorella per la ripresa degli alberi.

Nessun commento:

Counter

Spazzatura