31.7.07

Che serata!

Venerdì sera la (sudata) festa finale dei CRE. Ero in palestra dalle 7 e mezza di mattina e sono rimasto lì fino a mezzanotte e un quarto, eliminando i cinquanta minuti dalle 18 alle 18:50.
Lo ammetto.
E' stata una serata magica, forse una delle mie più belle serate. Tralasciando tutte le cose dei bambini, sono egoista e stronzo e parlo di me e del mio corto (sudato pure quello) che ho girato durante questo mese di animazione. Dentro al corto ci ho messo di tutto: comicità, parodie finissime e soprattutto il mio amore verso il cinema.

E' stato un successo. E' stata la mia prima piccola vittoria contro la critica del pubblico. Duecento e passa persone che hanno riso e applaudito per un lavoretto di merda montato e inventato in due giorni. Io mi sono messo in mezzo al pubblico, in silenzio. Guardavo le immagini proiettate su quel telo bianco a mente vuota. Di fianco a me, un paio dei miei animati, stranamente silenziosi. E poi a metà corto in una scena in cui omaggiavo "Kill Bill" (quindi parodia finissima non accessibile a tutti) risate, urla e applausi. E l'animatrice di fianco a me che mi diceva: "Sono tutti per te, Maìnoman... Sono tutti tuoi..".
La scena si è ripetuta anche quando ho parodiato "300" con un bambino (identico a Leonida) che urlava "Spartaaa!" e al finale.

Veramente, ero commosso. Saranno state le parole dette, tutta l'atmosfera, ma ero commosso.
E' stata una serata magica. Non la dimenticherò.
Grazie.
Counter

Spazzatura