Vediamo un po' gli ultimi due volumi di Ausonia (un Art Book e un volumetto che a quanto ho capito farebbe parte di una collana semestrale) che ho comprato sabato pomeriggio.
THE ART OF
Questo Art Book, l'unico della mia libreria, è buono. C'è un po' di tutto, a piccole dosi con qualche commento dell'autore. Si vedono alcuni esperimenti, cose mai pubblicate e cose in via di pubblicazione. Non è un Art Book che annoia nè monotematico. E' un buon Art Book, ma mi è impossibile dare un voto visto che non ho idea di cosa dovrebbe essere un Art Book perfetto.
BEAUTY INDUSTRIES
Questa, invece, è una storia molto dolce, tenera e triste. Non siamo ai livelli delle opere precedenti, ma la voglia di raccontare c'è come la voglia di sperimentare. E' un "film" muto dove solo ciò che si vede conta. E' una lettura veloce, ma non semplice. Ne vale la pena? Sì. Per conoscere l'autore per la prima volta, per leggere qualcosa di diverso dal solito.
Voto: 8.5
(P.S: questa settimana, come avete potuto notare, niente "Pensieri sparsi". La rubrica settimanale tornerà quanto prima)
Nessun commento:
Posta un commento